Che siate carpentieri, falegnami o serramentisti… troverete in HECO EFG un partner che migliorerà e faciliterà il vostro lavoro.
Come lo facciamo? Attraverso lo studio, la progettazione e la realizzazione di nuove idee e nuovi prodotti per il mondo della viteria professionale e dei sistemi di fissaggio.
Non ci limitiamo solo ai prodotti: il nostro ufficio tecnico lavora ogni giorno per garantire ai nostri clienti consulenze, soluzioni e creazioni su misura che soddisfino ogni necessità.


Oltre ad una mission professionale che dal 1888, anno di fondazione di HECO Schrauben, garantisce affidabilità, competenza e assistenza costante, ci siamo dati come obiettivo per i prossimi anni quello di liberare la nostra azienda dalla plastica.
Il progetto “HECO GOES GREEN”, partito nel 2021 con l’eliminazione delle finestrelle in plastica dalle nostre scatole, oggi prosegue con progetti e partnership che ci permettono di rendere il mondo dell’edilizia, della carpenteria e dei serramenti sempre più “green”.
HECO ITALIA EFG s.r.l. nasce nel 1999 come consociata della multinazionale tedesca Heco Schrauben.
Nei primi anni Heco Italia si impone come fornitore di alta qualità per le industrie di serramenti in legno e nelle rivendite specializzate. Nel 2001 Heco Italia è la prima azienda a presentare nel mercato italiano un ancorante a vite che non necessita di tassello.
Il 2006 è l’anno della creazione di EFG European Fastener Group, un nuovo brand che riunisce varie consociate Heco in Europa, tra cui HECO ITALIA EFG.
Nel 2008 HECO ITALIA EFG si impone come azienda leader per qualità e innovazione anche nei settori delle case e delle strutture in legno.
HECO ITALIA EFG esce nel 2009 con il primo brevetto europeo commercializzato sotto il brand EFG.
Le capacità di soddisfare le richieste dei clienti, grazie ad un know-how approfondito, e all’attenzione per le caratteristiche e le metodologie di installazione dei prodotti, hanno portato Heco Italia EFG ad affermarsi come fornitore leader di sistemi di fissaggio e connessione “taylor made”.
Affidabilità, competenza, consulenza tecnica e assistenza sono alcuni dei parametri che spingono sempre più industrie a coinvolgerci come partner nei loro progetti.

HECO ITALIA EFG collabora costantemente, per lo sviluppo e la certificazione dei prodotti, con i più importanti centri di ricerca europei: Università di Trento e di Padova, TU Graz, TU Innsbruck, TZUS Praha, Holzforschung Austria, IFT Rosenheim, ZAG Lubiana…

Oggi HecoEFG sviluppa il suo mercato grazie a 40 agenti plurimandatari che coprono tutto il territorio italiano. Parte del fatturato è sviluppato all’estero grazie al canale di distribuzione garantito dalle consociate del gruppo EFG.

Storia

1999

Fondazione

2001

Nasce Heco-Multi-Monti

2006

Nasce HECO ITALIA EFG

2008

Nascono Heco-Topix-CombiConnect e Heco-Topix-Therm

2015

Nasce EFG SAF

2020

HECO-TOPIX-plus entra nel mercato italiano