Azienda

La HECO ITALIA s.r.l. nasce nel 1999 grazie allo spirito imprenditoriale di un gruppo dirigente con una solida esperienza nel settore dei serramenti in legno ed avendo a disposizione un catalogo con un’ampia gamma di prodotti di viteria altamente tecnologici, innovativi e certificati.

Nel 2001 viene presentato in Italia il rivoluzionario sistema di ancoraggio a vite Heco-Multi-Monti. Heco Italia si espande nel settore della carpenteria metallica, delle facciate e dell’impiantistica.La logica prosecuzione di questa idea di azienda e della sua filosofia fondante è stata la certificazione ISO 9001:2000, avvenuta nei primi giorni del 2004. 


La profonda conoscenza del proprio mercato e delle sue specificità territoriali unite alla visione globale portano nel 2006 alla creazione di un nuovo brand comune con altre consociate Heco in Europa: nasce EFG European Fastener Group.

Nel 2008 Heco Italia si impone come azienda leader per qualità e per innovazione nei settori più rappresentativi: vengono presentati i primi prodotti a progettazione e realizzazione interna con marchio EFG per il settore dei serramenti. Heco Schrauben propone Heco-Topix-CombiConnect e Heco-Topix-Therm, viti a doppio filetto specifiche per la carpenteria professionale in legno. 

Il 2009 inizia con la presentazione europea del connettore per solai misti legno-calcestruzzo, primo brevetto europeo di Heco Italia e commercializzato sotto brand EFG. In autunno Heco Italia diventa distributore per il territorio nazionale della rivoluzionaria resina per riparare il legno Knot Filler e dei prodotti della ditta danese Boegh Consult DK.