Heco Schrauben

La Heco Schrauben, nata come ditta artigianale nel 1888, si è sviluppata nel corso degli anni specializzandosi nella produzione di viti e sistemi di fissaggio innovativi ed oggi è considerata uno dei più importanti produttori tedeschi del settore. Il termine HECO deriva dalla composizione del nome della famiglia “HEttich”, e della parola “COmpany”. HECO quindi significa “Hettich & Company”.

I prodotti Heco si distinguono per la loro qualità, sicurezza, funzionalità e versatilità ma soprattutto, per le loro caratteristiche esclusive, nella maggioranza dei casi brevettate, che sono pensate e studiate all’interno dell’azienda da uno staff specializzato di progettisti.

Da sempre la Heco Schrauben ha dato priorità alla qualità delle materie prime, del processo produttivo ed alla precisione del servizio. Le continue verifiche ed i controlli in produzione, garantiscono l’individuazione immediata di eventuali non conformità. L’ottenimento della certificazione DIN EN ISO 9001 – Vision 2000 rilasciata dal prestigioso istituto TÜV nel 2002 (come rinnovo della certificazione DIN ISO 9001 ottenuta nel 1994), è stata una logica conseguenza e la conferma degli alti standard già impiegati nell’intero ciclo produttivo. Inoltre per ottimizzare al massimo il servizio, nei Paesi in cui sono normalmente richiesti articoli e finiture speciali, sono stati creati dei magazzini periferici e consociate.
 


Gli articoli prodotti dalla Heco Schrauben sono tutti omologati secondo le più rigide norme tedesche ed europee. Il benestare tecnico europeo ETA, le certificazioni Zulassung rilasciate dall’istituto tedesco per la tecnica edilizia di Berlino (Deutsches Institüt für Bautechnik) e le approvazioni antincendio VdS ed F120 sono sinonimo di garanzia ed affidabilità prima, durante e soprattutto dopo l’applicazione.

Il futuro richiederà l’impiego di nuovi materiali, di tecniche evolute di costruzione e di montaggio e di nuovi sistemi di collegamento, di fissaggio e di ancoraggio. Con il costante impegno in ricerca e in nuove tecnologie e la volontà di cambiare in meglio la Heco Schrauben potrà così offrire ai propri clienti partner, il vantaggio competitivo di proporre sempre prodotti rivoluzionari e soprattutto all’avanguardia che non troveranno uguali sul mercato.